SPAGNA
City Catalogna

Catalogna

Information and photos of architecture and works in tourism Catalogna

Identity Card

Chief town: Barcellona
Surface: 32.114 kmq
Population: 7.134.967 ab

Datasheet

Climate: Il clima della Catalogna varia con l’altiudine: le zone basse sono calde e asciutte, le zone alte sono più fresche. La primavera solitamente è calda e umida, mentre l’state è torrida, gli inverni invece sono miti e poco piovosi.
Airports: Barcellona International Airport BCN, Aeroporto di Gerona, Aeroporto di Reus.

Outlet
Shopping mall
Amusement Parks
Movie theater
Department Stores
Supermarkets

Curiosity

Gastronomy: Amanida Catalana (insalata con carne, o pesce), Butifarra amb mongetes (salsiccia nera alla griglia e fagioli bianchi), Cochifrito (agnello fritto con limone aglio e paprika), Pollo al Ajillo (pollo alla griglia con aglio), Parrillada de mariscos (molluschi alla griglia con maionese all’aglio), Pastel de carne (carne macinata con uova sode in pasta sfoglia), Llagosta i pollastre (aragosta e pollo in salsa di pomodoro), Suquet (Stufato di pesce), Fideus a la cassola (tagliatelle con braciole di maiale e peperoni rossi), Paella (riso con frutti di mare, o pollo, o verdure), Salsicce (Butifarra, Fuet, Chorizo), Crema Catalana (crema a base di uova ricoperta di zucchero servita fredda), Frutta Candita, Dolci alle Mandorle.
Local Products: Arance, Vini, Sangria, Ceramiche dipinte a mano, Cesti artigianali in vimini, Olive, Olio d’Oliva, Oggetti in terracotta, Lampade, Tessuti, Oggetti in ferro.
Typical wines: Pla de Bages, Alella, Conca de Barberà, Costers del Sagre, Ampurdàn-Costa, Brava, Cava, Montsant, Panedès, Priorato, Tarragona, Terra Alta Catalunya.
Festivals and Celebrations: Gennaio Festival musicale delle Canarie, Gennaio Stagione lirica, Febbraio Arco (fiera d’arte), Marzo Rally internazionale delle macchine d’epoca, 15 Marzo Las Fallas (festa che segna l’inizio delle corride), Aprile Trofeo Conde de Godò (campionati di tennis), Aprile Festa d’Aprile, Feria del Caballo (fiera dei cavalli), Maggio Gra premio di Spagna di motociclismo, Maggio Gara nazionale di Flamenco, Maggio Gran premio di Spagna di Formula 1, Giugno Festival internazionale di musica e ballo, Luglio Festival del teatro classico, Luglio Festival della chitarra, Agosto Coppa internazionale di Sua Maestà il Re (competizione veristica), Settembre Festival d’atunno di Madrid,Settembre Bienale de Arte Flamenco, Ottobre Iberflora (mostra floreale), Novembre Os Magos (festa della raccolta delle castagne), 28Dicembre Santos Inocentes (giorno degli scherzi).
Particularity: Barcellona è la città che conserva le opere più importanti di Gaudì, come la Sagrada Familia, il Parco Güell e Casa Milà.
Catalogna Cartina della regione Catalogna in Spagna

FOR YOUR PAYMENT

CONNECT WITH US