GRANDIFLORA

Nel 1995 Saskia Havekes ha aperto un piccolo negozio di fiori, Grandiflora, nel Potts Point di Sydney. Oggi, mentre il negozio prospera ancora, il suo fondatore ha una reputazione internazionale non solo come fiorista, ma come autore e ora come creatore di fragranze.

L'estetica Grandiflora ha influenzato lo stile degli interni, l'ospitalità, la moda, l'editoriale e persino i moderni rituali di dare e mostrare fiori. Saskia Havekes non organizza i fiori, li cura. Il dramma e la scala sono le sue firme. Da un'abile posa a un'installazione su vasta scala, Saskia è sempre alla ricerca dell'opportunità di scolpire la bellezza fuori dalla generosità della natura e dalla mutevolezza delle stagioni.

Haskes ha condiviso la sua passione per i fiori nella pubblicazione di quattro libri, GRANDIFLORA (Viking, 1999), GRANDIFLORA ARRANGEMENTS (Penguin, 2007), GRANDIFLORA CELEBRATIONS (Penguin, Lantern 2011) e FLOWER ADDICT (Penguin, Lantern 2015).

Accentuando la bellezza naturale, evidenziando eventi straordinari o suggerendo abilmente modi più selvaggi di organizzare fiori e foglie, ogni libro rivela una ricca visione della visione di Grandiflora.

Il 2013 ha visto il lancio a Parigi delle sue prime due fragranze MAGNOLIA GRANDIFLORA SANDRINE e MAGNOLIA GRANDIFLORA MICHEL. Nel 2015 MADAGASCAN JASMINE ha lanciato nel bellissimo negozio Fenwick a Londra. Nel 2016 è stata lanciata QUEEN OF THE NIGHT sotto una rara luna rosa nello storico giardino della famiglia Roudnitska, Cabris, in Francia e nel 2017 ha visto il lancio della sua 5a fragranza, BORONIA, presso Pitti Fragranze a Firenze, Italia.

Grandiflora si trova ancora nel piccolo negozio che ha lanciato il suo nome. E qualunque sia il destino delle sue fragranze - che già attirano l'attenzione internazionale, Saskia può ancora essere trovata a raccogliere i suoi fiori prima dell'alba nei mercati dei fiori di Sydney.

GRANDIFLORA PROFUMERIA ESSENZE TRIESTE

FOR YOUR PAYMENT

CONNECT WITH US